Ambiente e Sicurezza

CONTROLLI DI PREVENZIONE INCENDI – Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Treviso

CONTROLLI DI PREVENZIONE INCENDI – Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Treviso

Comunichiamo che il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso ha diramato un avviso alla scrivente Associazione informando che effettuerà nel corrente anno alcune visite ispettive negli stabilimenti e nei laboratori per la lavorazione del legno con materiale in lavorazione e/o deposito superiore a 5.000 kg (attività di cui al punto 37 dell’allegato 1 al D.P.R. n. 151 del 01/08/2011).

In particolare le visite ispettive riguarderanno le attività per le quali, a seguito di presentazione di istanza di valutazione del progetto ai fini antincendio, il titolare non ha concluso il procedimento mediante la richiesta di sopralluogo ai fini del conseguimento del Certificato di Prevenzione Incendi oppure non ha presentato la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA).

Il Comando segnala altresì che nell’accertamento delle situazioni di cui sopra, procederà attivando eventualmente la prevista procedura sanzionatoria.

 

L’Ufficio Ambiente e Sicurezza è a disposizione per eventuali chiarimenti e per l’assistenza volta alla conclusione del procedimento, qualora previsto, nonché per tutte le informazioni ed i chiarimenti del caso, al numero di telefono 0422-211266 o all’indirizzo email ambiente.sicurezza@confartigianatotreviso.it

Le ricordiamo che l’assistenza e la consulenza, anche telefonica, sono GRATUITE solo per Le aziende che hanno sottoscritto uno dei contratti denominati “Convenzione Ambiente e Sicurezza”.