ESTENSIONE DELL’OBBLIGO DEL GREEN PASS BASE PER ACCESSO AD ALCUNI SERVIZI ED ATTIVITÀ
Dal 20 gennaio 2022 è esteso l’obbligo del Green Pass “Base” (vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo) per chiunque acceda ai servizi alla persona (acconciatura, estetica, trucco semipermanente, tatuatori, piercer, lavanderie, pompe funebri), mentre dal 1 febbraio 2022 è richiesto anche per l’accesso a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali, fatte salve quelle necessarie per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona, individuate con un prossimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Per agevolare le imprese nella diffusione del nuovo obbligo da parte della clientela o dei fruitori di servizi, si mette a disposizione un fac-simile di informativa personalizzabile da apporre agli accessi dei locali.
Si ricorda che i datori di lavoro e le persone da essi incaricate sono responsabili dei controlli del Green Pass; la verifica avviene attraverso l’App “Verifica19”.
Per ulteriori chiarimenti è a disposizione il personale dell’Ufficio Ambiente e Sicurezza contattando il numero 0422-2111 o scrivendo all’indirizzo email: ambiente.sicurezza@confartigianatotreviso.it
Avviso controllo Green Pass per SERVIZI ALLA PERSONA | CLICCA QUI |
Avviso controllo Green Pass per ATTIVITÀ COMMERCIALI | CLICCA QUI |