PIANO MIRATO DI PREVENZIONE SPISAL ULSS2 | INVITO INCONTRO INFORMATIVO

Il Servizio Prevenzione, Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPISAL) dell’ULSS n. 2 Marca Trevigiana, al fine di dare attuazione al Piano Mirato di Prevenzione 2023/2025 della Regione Veneto effettuerà nei prossimi mesi controlli ispettivi a circa 300 imprese del settore METALMECCANICO, LEGNO e LOGISTICA della Provincia di Treviso.

Le imprese saranno selezionate sulla base di criteri statistici e verranno anticipatamente informate, tramite apposita comunicazione a mezzo PEC, direttamente dallo SPISAL.
La fase “ispettiva” sarà preceduta da una campagna informativa rivolta alle aziende potenzialmente coinvolte nel progetto, con lo scopo di:

1. Conoscere come gestire i rischi di settore;t
  2. Illustrare le check list di autocontrollo predisposte dalla Regione Veneto;
  3. Capire cosa sarà richiesto in termini di conformità formale e sostanziale ai datori di lavoro selezionati in caso di accesso ispettivo dello SPISAL.

Gli incontri sono fissati sia in presenza che in videoconferenza, con la possibilità di scegliere una delle date tra quelle di seguito proposte:

• 25 maggio 2023, La Nostra Famiglia – Conegliano ore 15.00/18.00
  • 29 maggio 2023, Ospedale Civile di Castelfranco Veneto – Sala Convegni ore 15.00/18.00
  • 1 giugno 2023, Auditorium della Provincia di Treviso – Treviso ore 9.30/12.30

Data l’importanza e l’utilità dell’iniziativa le suggeriamo di partecipare ad uno degli incontri.

Per iscriverti, clicca qui.

L’Ufficio Ambiente e Sicurezza ed il suo tecnico di riferimento sono comunque sempre a disposizione per maggiori informazioni.