ARTIGIANATO ARTISTICO TREVIGIANO D’ECCELLENZA IN MOSTRA A TREVISO

Tra le iniziative autunnali, un evento dedicato agli artigiani e alle aziende del territorio che più si distinguono per la qualità artistica delle proprie creazioni.

Verrà inaugurata questo sabato 9 ottobre la Mostra dell’Artigianato Artistico Trevigiano d’Eccellenza, presso Caffè Caffi (via Manin, n.73, Treviso).

L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto dedicato alle imprese artigiane e alle pmi trevigiane, sviluppato da Confartigianato Imprese Treviso con il patrocinio del Comune di Treviso e la partnership di CentroMarca Banca e che impegnerà la città di Treviso da questo autunno fino al 2022.

In occasione della mostra, ospitata presso il rinomato palazzo storico Manin grazie alla collaborazione del Gruppo Baccini e di Caffè Caffi, saranno 15 le opere esposte nella splendida cornice delle sale ottocentesche dell’edificio. 10 gli artisti in esposizione, a rappresentare l’eccellenza dell’artigianato trevigiano e non solo.

La mostra sarà aperta al pubblico a partire dalle 14.00 di sabato 9 ottobre fino a domenica 24 ottobre. Sarà visitabile con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00; sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00. Per visite fuori orario sarà possibile prenotare su appuntamento allo 0422.211249 o allo 393.9121352.

Artisti in esposizione:

-        Bosa, di Italo Bosa SRL, concede alcuni pezzi di una collezione raffinata chiamata “Primates” (design di Elena Salmistraro);

-        Casellato Giovanni rappresenta la sua arte con una coppia di statue in acciaio bianco laccato ed una statua in acciaio dorato;

-        Maestri Varisco dal 1930 di Varisco Marco SNC espone due manufatti ottenuti con la tecnica di incisione su vetro e di scomposizione;

-        Mangiafuoco di Roella Paola con una coppia di abiti veneziani del ‘700 ed una marionetta e oggetti di legatoria fatti a mano con materiali pregiati;

-        Tekné SNC di Brugnano e Ortica espone due opere in terracotta patinata e legno di ulivo;

-        Torresan Travertino | Italian Creations, espone un Tavolo di marmo travertino noce e vetro temperato, esposta a Marmomac 2021 a Verona, e una lampada esposta in precedenza alla Biennale del Cinema di Venezia;

-        Vazzoler SRL mette a disposizione due imponenti opere composte in ferro battuto;

-        Visentin Umberto, Laboratorio di Ceramica Artistica porta agli occhi del pubblico due piatti con soggetti di arte contemporanea e classica.