CONFERENZA STAMPA | TREVISO: UN AUTUNNO DI OPPORTUNITÀ CON GLI ARTIGIANI IN PIAZZA

Confartigianato Imprese Treviso ha presentato a Ca' Sugana gli eventi in programma in queste settimane nel capoluogo.

Una mostra sulle eccellenze artistiche artigianali del territorio, una fiera-mercato in piazza dei Signori e un convegno economico in Camera di Commercio Treviso e Belluno dedicato espressamente alle piccole e medio imprese locali.

Alla conferenza stampa di presentazione del programma di eventi autunnali, che si è tenuta stamattina venerdì 07 ottobre in Sala degli Arazzi a Ca' Sugana, gli artigiani del Mandamento di Treviso hanno cominciato ringraziando innanzitutto i partner di progetto, che rendono possibile attività di questa portata. Il Comune di Treviso, che oltre a sostenere le proposte degli artigiani, ha messo a disposizione non solo Piazza dei Signori e Indipendenza, ma anche gli spazi di Ca' Sugana per la mostra sulle eccellenze artistiche; CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia, istituto di credito che è sempre concretamente vicino agli imprenditori locali, ascoltandone e interpretandone i bisogni.

Le iniziative artigiane autunnali in città

MOSTRA DELL'ARTIGIANATO ARTISTICO D'ECCELLENZA 2022

A Ca' Sugana (in via Municipio, 16 - Treviso), da sabato 08 ottobre a domenica 23 ottobre tutti i giorni, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, sarà possibile ammirare le migliori produzioni artistiche locali, dove creatività, design, materie prime di alta qualità esprimono il meglio dell'autentico Made in Italy.

CONVEGNO SULLA MEDIAZIONE

In programma martedì sera 18 ottobre alle ore 19 nella sala conferenze della Camera di Commercio a Treviso, in piazza Borsa. Il tema “L’arte e la scienza della negoziazione” sarà approfondito da Arik Strulovitz, docente universitario sui temi della gestione e risoluzione dei conflitti tramite le metodologie di negoziazione, specializzato in psicoterapia. L’incontro sarà pubblico, con iscrizione obbligatoria.

FIERA DELL'ARTIGIANATO

Si terrà sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022, dall'alba al tramonto, in Piazza dei Signori a Treviso e nell'adiacente Piazza Indipendenza (un'aggiunta rispetto allo scorso anno). In totale gli stand espositivi, che rappresentano tutti i settori artigiani della Marca trevigiana (servizi, falegnameria, meccanica, enogastronomico, maglieria e moda, settore casa), saranno 26 (lo scorso anno erano esattamente 10 in meno, ossia 16). La mostra-mercato è organizzata nel "salotto buono" della città sotto la regia del Mandamento Confartigianato di Treviso insieme al Circolo comunale degli artigiani, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e il supporto di CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia.