I SAPIENS DEL TERZO MILLENNIO, SECONDA EDIZIONE

Tre serate in programma il 26 gennaio, 23 febbraio e 22 marzo

Tre “talk show” per affrontare i temi della finanza etica, della diseguaglianza di genere e della frattura generazionale: così Confartigianato Imprese Treviso, con il supporto di CentroMarca Banca come partner unico di progetto, ha deciso di aprire il proprio programma di eventi 2024.

Con "I Sapiens del Terzo Millennio", per tre serate, sei tra docenti universitari, ricercatori e imprenditori, diranno la loro con veloci speech sul tema prescelto, introdotti e incalzati da Davide Stefanato, attore e sceneggiatore.

ESISTE UNA FINANZA ETICA? Cosa c'è oltre il profitto

Venerdì 26 gennaio 2024, ore 20.30, Cinema Teatro Aurora di Treviso.
Intervengono: Prof. PAOLO ERMANO, docente di Economia - Università degli Studi di Udine, e Dott. LUCA RAMPONI, Vice Direttore Generale di BCC Risparmio e Previdenza. Chiuse il tema dal punto di vista etico e morale, il dott. Riccardo Milano, Socio fondatore di Banca Etica e di S.E.C. – Scuola di Economia Civile.

CHE IMPRESA ESSERE DONNA! La disparità di genere nel mondo del lavoro
  Venerdì 23 febbraio 2024, ore 20.30, Cinema Teatro Aurora di Treviso.
Intervengono: Dott. Maurizio Busacca, docente di sociologia economica e politiche sociali - Università Ca' Foscari; Dott.ssa Francesca Torelli, Consigliera Regionale di Parità del Veneto; Dott. Davide Girardi, Professore aggregato di sociologia - IUSVE.

LA FRATTURA GENERAZIONALE. Valorizziammo le differenze?
   Venerdì 22 marzo 2024, ore 20.30, Cinema Teatro Aurora di Treviso.

Intervengono: Dott. Antonino Stinà, operatore della formazione professionale, e la Dott.ssa Francesca Gazzola, psicologa d’impresa. A concludere il tema da un punto di vista etico, il Dott. Andrea Conficoni, docente di pedagogia presso IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia Verona.

Maggiori informazioni

Elena Fontanot