I SAPIENS DEL TERZO MILLENNIO

Intelligenza artificiale, nuovi social, vecchi media e "quiet quitting": tre serate tematiche a Villorba, Mogliano Veneto e Paese

Tre “talk show” per affrontare i temi dell’intelligenza artificiale, del mondo dei nuovi social e vecchi media e del cosiddetto “quiet quitting”: così Confartigianato Imprese Treviso, con la collaborazione dei Circoli Comunali di Istrana, Mogliano Veneto, Paese, Ponzano Veneto, Povegliano e Villorba, con il supporto di CentroMarca Banca come partner unico di progetto, il patrocinio della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso-Belluno ed il patrocinio dei tre comuni che ospiteranno gli eventi – Villorba, Mogliano Veneto e Paese - , ha deciso di arricchire il proprio programma di eventi autunnali.

Per tre serate, sei tra docenti universitari, ricercatori e imprenditori, diranno la loro con veloci speech sul tema prescelto, introdotti e incalzati da Davide Stefanato, attore e sceneggiatore. Il tutto, con una chiusura dal punto di vista etico e morale, a cura del dott. Paolo Pagani, professore ordinario presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

"INTELLIGENZA ARTIFICIALE – Istruzioni per l'uso" è il titolo della prima serata, in programma il prossimo 28 ottobre, alle ore 20:30, nella cornice di Villa Giovannina a Villorba. L’introduzione di Stefanato darà il via agli interventi del dott. Cristiano Boscato, imprenditore tra i 100 Manager più influenti in Italia nell’annuale classifica di Forbes, e del dott. Antonio Emanuele Cinà, ricercatore presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. A chiudere questa e le altre due serate, il professore ordinario di Filosofia morale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, professor Paolo Pagani.

Registrati qui

Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 4 novembre, ore 20:30, presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto. "SI È SPENTA LA LUCE DELLA RAGIONE? Fake news, vecchi media e nuovi social" è il tema dell’appuntamento, in cui interverranno la dott.ssa Alessandra Micalizzi, Docente di Marketing e Comunicazione presso SAE Institute di Milano, e Piergiorgio Paladin, imprenditore ed esperto di comunicazione e nuovi media.

Registrati qui

Il ciclo di incontri si concluderà venerdì 11 novembre a Paese, presso il Cinema Manzoni, con la serata "QUIET QUITTING – Adesso lavoro si dice così". A dare il proprio contributo sul tema la dott.ssa Francesca Gazzola, psicologa d'impresa, e il prof. Paolo Ermano, docente di economia presso l’Università degli Studi di Udine. Anche in questo terzo ed ultimo appuntamento, la conclusione verrà gestita dal dott. Pagani, che darà il suo contributo al tema dal punto di vista etico e morale.

Registrati qui

Per partecipare alle tre serate è obbligatoria la registrazione. L’ingresso è gratuito.