TRE TESTIMONIANZE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La commissione Pari opportunità del comune di Treviso ha raccolto la testimonianza dei tre rappresentanti delle religioni monoteiste sul tema della violenza contro le donne.

Per il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Commissione Pari Opportunità ha chiesto al Vescovo di Treviso Mons. Michele Tomasi, al Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Ferrara Rav Luciano Meir Caro e all'Imam Yahya Sergio Pallavicini, Presidente della Comunità Religiosa Islamica Italiana, di esprimere una loro riflessione su questo tema.

"In virtù dell'importanza sociale e culturale che assume oggi il pensiero religioso contemporaneo, quale indirizzo e insegnamento dottrinale per tutti i credenti, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Treviso ha sentito la necessità di coinvolgere alcuni autorevoli esponenti delle principali religioni monoteiste, attraverso una testimonianza diretta su questo tema, espressione del dettato delle loro rispettive confessioni religiose, a tutti loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti"
Valeria Zagolin, Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Treviso