NOVITÀ PER I FORFETTARI: OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA E POS

Dal 1° luglio 2022 l'obbligo di fatturazione elettronica scatterà per tutte le realtà in regime forfettario con un volume d'affari superiore a 25.000 euro; dal 1° gennaio 2024 tale obbligo verrà esteso anche alle attività con volume inferiore. Inoltre, dal 30 giugno 2022, viene introdotto l’obbligo di accettare pagamenti effettuati mediante carte di pagamento per tutti i soggetti esercenti, attività di impresa e lavoro autonomo, sia in punto fisso, che ambulante, che presso il cliente.

Su questi temi, Confartigianato Imprese Treviso propone un incontro informativo, organizzato sia in presenza - presso la sede centrale di Via Rosa Zalivani 2, Treviso - che online.
L'appuntamento è per mercoledì 8 giugno 2022, dalle 19.00 alle 20.30, a cura del dott. Andrea Mestriner, Capo Area Gestione Aziendale e Fiscale Confartigianato Imprese Treviso.

MODULI IN PROGRAMMA

1. Le novità per i forfettari: fatturazione elettronica e POS;
  2. Applicativi di fatturazione elettronica: presentazione dei programmi dell'Agenzia delle Entrate ed il software TIC-Tieni Il Conto.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite mail a Daniela Meneghello - daniela.meneghello@confartigianatotreviso.it, indicando: Nome, Cognome, preferenza di partecipazione (in presenza oppure online).
Si specifica che la partecipazione in presenza è garantita fino a esaurimento posti in ordine di arrivo. Per la partecipazione online, il link di partecipazione verrà inviato tramite successiva comunicazione.