Torna alla ricerca delle vetrine artigiane

Accedere ai sistemi di welfare: l'iter da seguire

Accedere ai sistemi di welfare: l'iter da seguire

I lavoratori dipendenti di un’impresa possono conoscere i servizi messi a loro disposizione dal piano di welfare aziendale adottato collegandosi alla piattaforma welfare, una piattaforma telematica messa a disposizione dall’azienda per i suoi collaboratori.

Come funziona la piattaforma Welfare?

L’azienda, dopo aver sottoscritto un accordo per la fornitura e l’utilizzo della piattaforma welfare con il partner identificato, può personalizzare tale piattaforma in base al paniere di beni e servizi inseriti nel piano di welfare per i propri dipendenti.

Saranno poi i dipendenti, in modo del tutto autonomo e libero, a navigare nelle varie sezioni della piattaforma, identificando e scegliendo così i beni e i servizi a loro più consoni.

La piattaforma è di grande comodità per chi ne usufruisce, poiché dà la possibilità di gestire i benefit e i rimborsi per sé e per i propri familiari in modo semplice e autonomo, inserendo solamente i dati del proprio nucleo familiare, ad esempio per avere sconti o riduzioni sulle spese per:

  • Rette per iscrizioni all’asilo;
  • Abbonamenti ai trasporti pubblici;
  • Iscrizioni a istituzioni scolastiche, enti formativi o campus estivi;
  • Spese universitarie;
  • Costi sostenuti per attività di baby-sitting;
  • Costi sostenuti per assistenza ad anziani o persone non autosufficienti.
Vuoi saperne di più ?

Per ulteriore assistenza è sempre possibile contattare i nostri esperti
ed avere maggiori chiarimenti e informazioni, anche attraverso soluzioni su misura.

Welfare: Contenuti precedenti

I sistemi di Welfare aziendale:  scopri di più   
Sistemi di Welfare: i vantaggi: scopri di più